mercoledì 14 febbraio 2018

Strade difficili e panorami magnifici





"Possa il vostro cammino essere tortuoso, ventoso, solitario, pericoloso e portarvi al panorama più spettacolare. Possano le vostre montagne elevarsi fino alle nuvole e superarle."
(Edward Abbey)


Spesso si dice che la vita è un viaggio, a volte è noioso, a volte è avventuroso e allegro, in compagnia di chi amiamo.
Ma a volte è anche duro e difficile, ci si presentano davanti salite troppo faticose e in certi momenti si può perdere di vista la meta...
Capita che si parte col sole e d'un tratto, s'incontra brutto tempo. 
La bufera ci sorprende e ci lascia in ginocchio. 
Quando ci siamo dentro non sappiamo quanto durerà, ci sembra non finisca mai! 

Ci arrabbiamo, ci aggrappiamo alle persone che amiamo o ci lasciamo andare. 
E' davvero dura, ma credo che sia proprio in queste bufere che possiamo cogliere un' opportunità di crescita.
Beninteso, non voglio insegnare nulla a nessuno, tutto questo papiro serve soprattutto a me come promemoria! 
Io sono una che si abbatte e si arrabbia pesantemente, punto e basta! Mi demoralizzo, mi dispero, piango...oh mamma quanto piango! 
Il pessimismo cosmico mi assale! 
In quei momenti hai voglia a farmi ragionare sulla crescita e bla bla bla, non c'è santo che tenga! 
Devo prima sbollire, digerire la situazione, poi forse inizio a ragionare, forse. 
Ma non sempre...
Però credo che alla fine il significato stia proprio lì! 
Ok sono caduta, anche malamente e magari per un po' non ho nemmeno avuto voglia di rialzarmi, ma poi l'ho fatto! 
Non si sa come, con i miei tempi, ma mi sono alzata! 
E guarda un po'... forse sono più forte di prima! 
La bufera è passata, magari fa ancora molto freddo, ho qualche ferita, ma sono in piedi... a godermi il magnifico panorama... 



Questa card è per una persona che in questo momento sta attraversando una bufera, forse la peggiore della sua vita 💗.
Forza, tieni pronti gli occhiali da sole, il tempo sta per cambiare! 💗

Grazie per essere passati di qua!
Baci.
FRA

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qui e aver lasciato un commento!